VINYL LIVE GROOVE ON EXHIBITION
VINYL LIVE GROOVE ON EXHIBITION
OLTRE 2000 VINILI D’AUTORE DEGLI ANNI ‘70 – ‘80 – ’90
DEDICATI ALLE ICONE DELLA MUSICA INTERNAZIONALE
Gli anni ’70, ’80 e ’90, i tre decenni che attraverso i vinili segnano la storia della musica, entrano nella vita e nelle case di tutti, rivelandosi un prezioso strumento di espressioni musicali, di condivisione e di profonde emozioni, spesso anche “il confidente più intimo”.
DA JOHN LENNON A DAVID BOWIE, DA MADONNA AI PINK FLOYD AI GRANDI ARTISTI DEL JAZZ E DEL BLUES, CHET BAKER, MILES DAVIS, B.B. KING, ALLA DISCO CON GLI HEARTH, WIND & FIRE, KOOL & THE GANG, DELEGATION E TANTE ALTRE PERLE.
Dopo il successo della Mostra fotografica Superstars – Music Icons on Exhibition inaugurata e allestita al Fellini Museum, Castel Sismondo a Rimini, da giovedì 8 agosto al 29 settembre 2024, co-organizzata da Sandro Di Martino – PROMARGROUP, Produttore musicale dell’etichetta discografica AerobicSound Records, Autore e Compositore SIAE dal 1989, al fianco di David Zard come Vinyl DJ per oltre 16 anni e dalla Blu & Blu Network, patrocinata dal Comune di Rimini.
Vinyl Live Groove On Exhibition, una nuova esposizione d’arte di oltre duemila vinili d’autore, con una consolle anni ’70 composta da due giradischi Technics 1200 autentici e un mixer rotary, simbolo della Disco Music di quei periodi, intende far rivivere momenti unici degli anni ’70, ’80 e ’90 con 45 e 33 giri originali per stimolare e offrire ad ogni singolo visitatore la concreta possibilità di mettere dischi ed essere protagonista come “Disc Jockey per un giorno” per una autentica immersione nel mondo del vinile, su prenotazione si possono richiedere i titoli preferiti per poi condividerli direttamente e vivere un’esperienza unica. “Un grande Jukebox umano in vinile”.
MODALITÀ E CONDIZIONI DI NOLEGGIO
Una mostra ricca di cultura e di emozioni, scoperte, sorprese, piena di stimoli artistici e musicali.
Vinyl Live Groove On Exhibition, è una mostra ideata e costruita per offrire l’opportunità ai Comuni di città medio–piccole di ampliare l’offerta culturale del proprio territorio con un evento, a basso costo, di grande riconoscibilità e forte appeal nei confronti della popolazione locale e turistica.
La mostra può essere fornita con il semplice noleggio delle copertine, già incorniciate, da esporre in autonomia, o corredata da servizi accessori quali l’affitto di pannelli e di quant’altro necessario per l’allestimento, l’assistenza nella fase di allestimento, la stipula di polizze assicurative, la realizzazione grafica del manifesto e di eventuali materiali da utilizzare per la promozione, l’ufficio stampa e la comunicazione sui canali social.
Vinyl Live Groove On Exhibition, può essere affittata per un periodo minimo di due mesi, in base alla sua disponibilità. La mostra, per le sue caratteristiche di facile collocazione che non richiede spazi di specifiche particolarità e metrature, è idonea per essere allestita anche all’interno di specifiche strutture di ricezione turistica.
Per informazioni:
Email: iniziativespeciali@promargroup.org
Tel. +39 06 92959618